Il dispositivo cardiaco personale e l’applicazione comunicano durante il giorno. Il dispositivo cardiaco invia più volte ogni ora un segnale protetto che può essere letto solo da parte dell’applicazione. Nella maggior parte dei casi, questo segnale indica semplicemente all’applicazione che non vi sono dati da riportare.
Il dispositivo cardiaco invia un segnale all’applicazione quando deve inviare i dati all’ospedale. L’applicazione comunica con il dispositivo cardiaco utilizzando il Bluetooth® Low Energy (a bassa energia) per ricevere i dati, quindi invia questi ultimi al Medtronic CareLink Network tramite Internet. L’applicazione può inviare i dati attraverso la rete cellulare o Wi-Fi™* del telefono o del tablet utilizzato.
Quando la scheda Home dell’applicazione riporta l’indicazione Attivo, ciò significa che l’applicazione è pronta per comunicare con il dispositivo cardiaco e il Medtronic CareLink Network.
L’ora e la data riportate nella scheda Home dell’applicazione indicano l’ultima volta in cui l’applicazione ha rilevato un segnale protetto.