Per assicurarsi che l’applicazione rimanga nello stato Attivo, rimanere vicino al telefono o al tablet per l’intera giornata. Medtronic consiglia di tenere il telefono o il tablet entro una distanza compresa tra 15 cm (6") e 1 m (3 ft) per almeno 3 ore consecutive al giorno.
Se si rimane vicino al telefono o al tablet, l’applicazione può comunicare con il dispositivo cardiaco e inviare i dati al Medtronic CareLink Network.
La comunicazione con il dispositivo cardiaco può richiedere dai 5 ai 15 minuti. Se non si rimane in prossimità del telefono o del tablet (entro una distanza compresa tra 15 cm [6"] e 1 m [3 ft]), la comunicazione tra l’applicazione e il dispositivo cardiaco potrebbe interrompersi.
L’invio dei dati del dispositivo cardiaco personale al Medtronic CareLink Network può richiedere da 3 a 24 ore. Se non ci si trova vicino al telefono o al tablet (entro una distanza compresa tra 15 cm [6"] e 1 m [3 ft]), l’invio dei dati al Medtronic CareLink Network potrebbe non avvenire correttamente. L’applicazione visualizza una notifica quando l’ospedale riceve la trasmissione.
Se non si mantiene il telefono o il tablet nelle vicinanze, quando si riprende a utilizzare il telefono o il tablet e si apre l’applicazione, questa potrebbe non essere più nello stato Attivo. Una volta che l’applicazione ha verificato la corretta configurazione delle impostazioni del telefono o del tablet, lo stato sarà Attivo.