Per garantire il collegamento dell’applicazione con il dispositivo cardiaco, è necessario selezionare determinate impostazioni del telefono o del tablet.
L’applicazione controlla automaticamente lo stato delle impostazioni sul telefono o sul tablet e le impostazioni delle autorizzazioni per l’applicazione. Se tutte le impostazioni sono configurate correttamente, la scheda Home indicherà che l’applicazione è nello stato Attivo.
Quando è nello stato Attivo, l’applicazione può collegarsi al dispositivo cardiaco e inviare i dati al Medtronic CareLink Network.
Attivare la connessione Bluetooth® sul telefono o sul tablet.
Attivare le notifiche nelle impostazioni del telefono o del tablet. Una volta attivate le notifiche, sarà possibile ricevere messaggi importanti relativi all’aggiornamento dell’applicazione o del sistema operativo del telefono o del tablet.
Per i dispositivi Apple™* iOS™*
Verificare che l’aggiornamento dell’applicazione in background sia attivato. Se l’aggiornamento dell’applicazione in background è disattivato, l’applicazione non potrà effettuare le trasmissioni automatiche verso il Medtronic CareLink Network.
Limitare l’utilizzo della modalità di basso consumo (Risparmio energetico). La modalità di basso consumo (Risparmio energetico) del telefono deve essere disattivata per consentire all’applicazione di effettuare le trasmissioni automatiche verso il Medtronic CareLink Network. Se la modalità di basso consumo (Risparmio energetico) viene utilizzata per brevi periodi al fine di prolungare la durata della batteria del telefono, disattivare la modalità di basso consumo (Risparmio energetico) quando possibile. La disattivazione della modalità di basso consumo (Risparmio energetico) potrà consentire l’invio delle trasmissioni automatiche da parte dell’applicazione. Non lasciare la modalità di basso consumo (Risparmio energetico) costantemente attivata.
È necessario attivare l’autorizzazione all’utilizzo del Bluetooth® nelle impostazioni dell’applicazione del telefono o del tablet per consentire il funzionamento dell’applicazione MCL Heart. Per ulteriori informazioni, vedere Autorizza MyCareLink Heart ad utilizzare la connessione Bluetooth.
Per i dispositivi con sistema operativo Android™*
Attivare l’impostazione Posizione nelle impostazioni del telefono o del tablet.
Per Android™* 9 e le versioni precedenti, attivare l’impostazione Posizione nelle autorizzazioni dell’applicazione.
Per Android™* 10 e le versioni successive, configurare l’impostazione Posizione nelle autorizzazioni dell’applicazione su Consenti sempre.
Per poter effettuare le trasmissioni, l’impostazione di ottimizzazione della batteria da parte dell’applicazione deve essere disattivata. Quando l’ottimizzazione della batteria da parte dell’applicazione è attivata, l’applicazione non può effettuare il trasferimento dei dati del dispositivo cardiaco al Medtronic CareLink Network.
Disattivare la modalità di risparmio energetico. La modalità di risparmio energetico del telefono o del tablet deve essere disattivata per consentire l’invio delle trasmissioni automatiche al Medtronic CareLink Network da parte dell’applicazione. Se la modalità di risparmio energetico viene utilizzata per brevi periodi al fine di prolungare la durata della batteria del telefono o del tablet, disattivarla quando possibile. La disattivazione della modalità di risparmio energetico potrà consentire l’invio delle trasmissioni automatiche da parte dell’applicazione. Non lasciare la modalità di risparmio energetico costantemente attivata.